Si ritorna in Cina per parlare del trentatreesimo luogo turistico consigliato dal New York Times. Sempre insieme ad Ondine Cohane, che ci aveva presentato Miami, oggi andiamo alla scoperta di Hangzhou, definito un gioiello storico a cinque stelle.
Distante un’ora da Shanghai, Hangzhou con le sue splendide pagode, i suoi templi storici ed i suoi magnifici giardini, è stata per secoli meta d’ispirazione per poeti e pittori cinesi.
Grazie alla crescita esponenziale della metropoli Shanghai, Hangzhou è stata riscoperta e sta diventando meta per tutti coloro che sono alla ricerca di relax, infatti con i suoi paesaggi rilassanti e la vita tranquilla, offre ai suoi visitatori pace e serenità.
Per offrire alloggi confortevoli alle migliaia di turisti, sono stati costruiti degli hotel di lusso come il Shangri-la, il Banyan Tree o l’Aman che si sono instaurati nel territorio senza stravolgerlo eccessivamente.
In costruzione ci sono anche nuovi hotel, come il consociato del Banyan Tree. Ci auguriamo che non abbiano un impatto ambientale troppo forte.
Una volta arrivati da Shanghai con il nuovo treno ad alta velocità, è consigliato il noleggio di una bici, che vi permetterà di visitare per bene la città e vedere luoghi come il tempio Lingyin, uno dei monasteri buddisti più importanti e famosi della Cina, fondato nel 326 da un monaco buddista indiano.
Ho letto qualcosa su una rivista di viaggi e credo sia un posto da sogno .Grazie per le info.