Dopo Zanzibar, andiamo a scoprire chi si trova in ventinovesima posizione, sempre insieme a Gisela Williams. Quest’oggi si va in Marocco, ad Oualidia una laguna marocchina con ostriche, fenicotteri e tranquillità.
Ciò che rende speciale questa località balneare, è la presenza di molte e variegate specie di uccelli. James von
Leyden un britannico espatriato, che ha messo casa con vista laguna, afferma che in questo posto vi è una perfetta comunione tra pesca, kayak, surf e birdwatching. Lui e la sua famiglia trascorrono circa quattro mesi all’anno nella loro affascinante villa in riva al mare, La Diouana, dopodiché nei successivi mesi dell’anno la affittano a turisti ed appassionati birdwatchers.
Anche lo scrittore inglese Danny Moynihan e sua moglie Katrina Boorman si sono innamorati follemente della laguna marocchina Oualidia, tanto che nel 2004 hanno comprato un appezzamento di terreno, nel quale quest’anno verrà completata una casa a basso impatto ambientale, costituita da ben otto stanze da letto, che si potranno anche affittare.
Per chi invece preferisce alloggiare in albergo, è sorto proprio alla fine del 2010 il lussuoso La sultana che con le sue 11 stanze offre un confortevole soggiorno. Oltre agli alberghi di lusso, vi sono anche strutture più rustiche come L’Hippocampe, dove si possono fare interessanti conoscenze nell’accogliente bar. Se andate ad Oualidia non potete non cenare al ristorante L’Ostrea, dove vi vengono servite le famose ostriche della laguna.