Se avete intenzione di visitare la città che sorge sulla laguna, vi consigliamo di prendere in seria considerazione questo periodo. Dal prossimo 31 agosto verrà inaugurata la sessantottesima edizione della mostra del cinema di Venezia.
Le opere presenti in questa edizione promettono emozioni fortissime, grazie all’annunciato nudo integrale di Monica Bellucci nel film di Philippe Garrel. Tra le star del calibro internazionale presenti alla Mostra del Cinema vi saranno: Madonna, con il ruolo inedito da regista, Geroge Clooney, tornato single dopo la storia con Elisabetta Canalis, Al Pacino ed i registi Roman Polanski e David Cronenberg.
Perché non prendere l’occasione di visitare Venezia nella 10 giorni di Mostra del cinema assaporando un’atmosfera unica e ricca di glamour? Potrete perdervi tra le caratteristiche calli della città, degustare i piatti tipici tradizionali nelle caratteristiche osterie e vedere Venezia dalla prospettiva dei canali con un giro in gondola.
Venezia è una città unica dove arte e cultura sono le indiscusse protagoniste. Opere sensazionali come Piazza San Marco, o il ponte dei Sospiri sono capolavori a cielo aperto, altri invece possono essere addirittura toccati con mano, come per esempio il Ponte di Rialto che permette l’attraversamento del Canal Grande.
Ma Venezia non è solo monumenti, è anche musei come la celebre Biennale, dove vi sono esposizioni temporanee che, oltre alla mostra del cinema, sapranno colpirvi con il loro fascino . Potrete visitare, per esempio, la 54^ Esposizione Internazionale d’Arte, aperta il 4 giugno e che si concluderà il prossimo 27 novembre.
Visitare Venezia è sempre bello, ma dal 31 agosto al 10 settembre lo è ancora di più.