L’Art Night, l’Arte che libera la notte, torna a Venezia dopo il gran successo della prima edizione svoltasi nel giugno dell’anno scorso.
Quest’anno non sarà solo un’occasione per vivere e incontrare l’arte a Venezia, ma anche per essere solidali con le zone terremotate dell’Emilia Romagna. La notte bianca veneziana diventerà non solo un appuntamento con l’arte e la cultura, ma una notte solidale grazie alla raccolta fondi destinati al restauro dei monumenti danneggiati dal terremoto in Emilia Romagna.
Quindi a partire dalle 18:00 del 23 giugno 2012 tutti a Venezia per rimanere incantati dal fascino della città, con musei, spettacoli ed eventi tutti gratuiti. L’Art Night a Venezia è stata ideata dall’università Cà Foscari che grazie alla collaborazione del Comune di Venezia, sono riusciti a dar vita ad un evento culturale di primo piano.
In questa seconda edizione hanno riconfermato la loro partecipazione tutti 80 gli enti, i musei e le istituzioni culturali, che avevano aderito alla prima Art Night, offrendo alcuni luoghi “segreti” dell’arte e spazi dedicati alla letteratura.
Il programma della notte bianca è ancora “Work in progress“, perciò per rimanere aggiornati, vi consigliamo visitare il sito ufficiale dell’evento: http://virgo.unive.it/artnightvenezia/