Probabilmente non avrai mai sentito parlare di Koh Chang, poiché si tratta di una delle poche isole incontaminate del nostro pianeta. Koh Chang è infatti un arcipelago di isole situato in Thailandia. È composto da oltre 180 isole, molte di queste (la maggior parte) non sono ancora abitate dall’uomo, quindi, come potrai immaginare, è la natura ad essere l’indiscussa padrona.
Koh Chang è anche il nome dell’isola principale dalla quale prende il nome all’arcipelago e la sua estensione di circa 492 km è la seconda isola della Thailandia. Ma come si può raggiungere Koh Chang dalla terra ferma? Dato che oltre l’80% è ricoperto da vegetazione, ti sembrerà un’isola irraggiungibile, invece non è così, da Bangkok ci sono diverse possibilità.
In aereo
Si può raggiungere Koh Chang in aereo, o quasi, prendendo uno dei tre voli giornalieri da Bangkok (Suvarnabhumi) che portano all’aeroporto di Trat in circa un’ora.
Quindi basterà prendere un minibus per che porterà al porto dal quale è possibile imbarcarsi per Koh Chang e iniziare la vacanza “selvaggia”.
Transfer privato in macchina o minibus
Un altro modo molto popolare per raggiungere Koh Chang da Koh Chang è il noleggio con conducente, ovvero un transfer privato in macchina o minibus fino al ferry per l’imbarco sull’isola.
Soprattutto nei periodi di alta stagione, dove il costo del biglietto aereo diventa abbastanza esoso, conviene utilizzare questa formula, magari condividendo il viaggio con altri turisti.
Bisogna ricordare che non è possibile prenotare online la condivisione del minibus con gli altri viaggiatori.
In Taxi
Un’altra opportunità per raggiungere Koh Chang da Bangkok è quella di andarci in taxi. Esistono degli autisti specializzati in questa tratta, perciò prima di prenotare un Koh Chang taxi, conviene informarsi sulle tariffe, per evitare di prendere delle fregature quando arriva il momento di pagare il conto.
In bus
Una delle soluzioni più economiche, ma anche più lente per raggiungere il ferry di Koh Chang da Bangkok è quella di prendere il bus di linea.
Come già detto, il costo è veramente molto basso, ma sarà direttamente proporzionale alla lentezza e alla pazienza che dovrai portare lungo il viaggio.
Se hai deciso di vivere una vacanza veramente wild, forse il bus è la soluzione perfetta, così al tuo arrivo nell’isola ti potrai rilassare in mezzo alla natura.