La nona tappa riprende il 13 luglio, quando decidiamo di ripartire.
Ci siamo diretti verso Cala Gonone, passando per il magnifico parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu: panorami mozzafiato, rocce a strapiombo, vegetazione varia e tanti, ma tanti profumi di liquirizia, menta, lavanda e mughetto.
Purtroppo non disponevamo dell’attrezzatura adatta e quindi abbiamo dovuto “passare” l’escursione nel “Canyon Gorropu” sul passo Genna Silana a m.1017, ma ci siamo riproposti di farlo sicuramente l’anno prossimo.
In tarda mattinata arrivati a Cala Gonone, una delle coste più belle e suggestive del Mediterraneo, abbiamo fatto il bagno in una bellissima caletta appena fuori paese e verso sera ci siamo fermati nel Camper Service Palmasera.
Bel posto ottimi servizi con la spiaggia di fronte, anche se per raggiungerla, bisogna fare un po’ di discesa. In alternativa c’è la navetta per i più pigri.
Per visitare il centro e il porto, dove partono le escursioni per le famose grotte del Bue Marino (già visitate in precedenza), noi abbiamo utilizzato le nostre mini bici. Ottime in discesa, ma non possiamo dire lo stesso per la salita che abbiamo dovuto fare e piedi spingendole.
Con la l’immagine di noi che spingiamo a mano le bici, vi diamo appuntamento alla decima e penultima tappa della nostra vacanza in Sardegna.