Apriamo il blog stilando una lista di tutto ciò che ci infastidisce quando ci mettiamo a prenotare una vacanza online, sperando sia il tipo di feedback gradito agli addetti ai lavori che operano per i vari portali di prenotazione online.
Ecco tutto ciò che ci stressa prima del viaggio:
- essere obbligati a creare un account prima di poter ottenere tutti i dettagli di una (potenziale) prenotazione;
- aprire un sito ed essere “bombardati” di finestre pop-up;
- cercare per ore la penale da pagare in caso di cancellazione della prenotazione dell’hotel;
- inserire tutti i dati personali prima di sapere a quanto ammonta il prezzo totale di una prenotazione;
- non riuscire a effettuare una prenotazione utilizzando browser diversi da Internet Explorer 7;
- sobbarcarsi continue offerte per stanze d’albero o pubblicità di rent-a-car, quando voglio solamente comprare un biglietto aereo;
- scegliere un volo, compilando tutti i dati personali richiesti, compresa la carta di credito e ricevere un messaggio di errore che non è più disponibile, nonostante il volo sia ancora pubblicizzato nel sito e in tutti i motori di ricerca specializzati;
- navigare in siti lenti, pieni zeppi di banner e senza assistenza:
- permettermi la ricerca di un volo, quando la compagnia non lo copre in quel periodo;
- vedere banner che promuovono hotel a prezzi convenienti, ma non trovarli quando ci si clicca sopra.
Questa è la nostra lista delle 10 cose che ci infastidiscono quando prenotiamo una vacanza online.
Tu cosa odi di più?