Ti piace sfruttare le offerte delle compagnie low-cost come Ryanair ed easyJet per volare in Europa in ogni periodo dell’anno?
Purtroppo non può splendere sempre il sole e alcune mete sono più piovose di altre, quindi per evitare di farsi trovare impreparati dall’acquazzone di turno è meglio dotarsi di ombrello. Ma questo piccolo e indispensabile oggetto sarà consentito nel bagaglio a mano?
Si può portare l’ombrello nel bagaglio a mano?
Puoi tirare un sospiro di sollievo, tutte le compagnie aeree, comprese Ryanair ed easyJet consentono ai propri passeggeri di portare in aereo un ombrello.
Quindi anche se le previsioni meteo non sono delle più rosee, parti con serenità e ricordati di mettere nel tuo bagaglio a mano il provvidenziale ombrello che ti salverà dalla pioggia.
Tuttavia i regolamenti delle compagnie aeree differiscono tra di loro e alcune specificano che sono consentiti solo una determinata tipologia di ombrelli (es. solo quelli pieghevoli). Inoltre alcune ci dicono che l’ombrello deve essere riposto all’interno del bagaglio a mano.
Ecco i regolamenti delle principali compagnie aeree low-cost.
Ombrello bagaglio a mano Ryanair
Il regolamento Ryanair dice che è possibile portare un ombrello nel bagaglio a mano. Inoltre specifica che l’ombrello deve essere pieghevole e che una volta in aereo, deve essere riposto all’interno del bagaglio a mano.
Ombrello bagaglio a mano easyJet
Il regolamento easyJet, al contrario di quello Ryanair, non specifica che l’ombrello deve essere tassativamente pieghevole. Quindi se voli con easyJet puoi portare sia un ombrello pieghevole sia un ombrello rigido, anche se forse è più pratico averne uno pieghevole.
Allo stesso modo, l’ombrello sui voli easyJet non deve essere riposto nel bagaglio a mano. Lo puoi tenere nello spazio sotto il sedile di fronte a te, oppure nella cappelliera (in questo caso, magari evita di mettere un ombrello fradicio che può bagnare gli altri bagagli a mano).
Ombrelli da viaggio consigliati
Ora che abbiamo visto che si può portare l’ombrello nel bagaglio a mano, di seguito ho fatto un elenco dei migliori ombrelli da viaggio che puoi trovare in vendita su Amazon.
Dopo aver perso il mio fidato ombrello da viaggio (quello in foto), sono passato al primo ombrello di questa lista che, grazie al suo doppio tessuto, risulta molto resistente alle raffiche di vento, infatti non si è mai girato.