Oggi iniziamo a raccontarvi del nostro viaggio in camper fatto nell’estate 2012 in Islanda: la terra del ghiaccio e del fuoco. Un viaggio iniziato il 4 agosto 2012 e terminato il 26 dello stesso mese, che ci ha fatto conoscere uno degli angoli più selvaggi e affascinanti della terra.
Iniziamo il nostro viaggio verso l’Islanda alle ore 13:30 di un caldo e afoso sabato di agosto. Il camper è già pronto da una settimana, ma la voglia di partire è ossidata dentro di noi da mesi e mesi.
Il caldo insopportabile non ci fa di certo desistere dalla partenza e così, con l’aria condizionata del camper a al massimo e il piede sull’acceleratore, salutiamo i nostri figli che restano come “guardiani della casa”.
Alle 16 arriviamo a Trento e nell’area di servizio Paganella est ci troviamo con il gruppo di camperisti e con le guide per iniziare il viaggio avventura in Islanda.
La strada da percorrere è tanta e nei due giorni di viaggio attraversiamo una dopo l’altra: Austria, Germania e Danimarca. Strada, strada e ancora strada, la cosa che più ci entusiasma è attraversare il tunnel sotto il fiume Elba, dove nel 2006 ci avevano persino corso una maratona!
Lunedì 6 agosto alle otto di sera raggiungiamo il porto danese di Hirtshals e dormiamo direttamente nel parcheggio per essere subito pronti all’imbarco il mattino seguente.