Non sarebbe fantastico poter ammirare la natura da un altro punto di vista? Sicuramente questo è uno dei pensieri che è balenato in mente all’azienda di design e architettura Effekt, che ha ideato il progetto Treetop Experience.
Di cosa si tratta?
Semplicemente, di una passerella lunga 600 metri che culmina in una torre alta 45 metri. Che detta così sembra qualcosa di banale, se non per il fatto che si tratta di un percorso completamente immerso nella foresta protetta di Gisselfeld Klosters Skove, a circa 1 ora a sud da Copenaghen.
Infatti per permettere a tutte le persone di ossigenarsi e di fuggire dal cemento della città, questo progetto a basso impatto ambientale, prevede la costruzione di una passerella sopraelevata che consentirà a chiunque di godere appieno della bellezza della natura.
Ma il progetto non si limita alla passeggiata immersi nella foresta, infatti la passerella culmina con una torre alta 45 metri dalla quale sarà possibile ammirare il panorama oltre gli alberi. La geometria della torre è stata studiata per offrire un’esperienza unica ai visitatori. Infatti non avrà la classica forma cilindrica, ma una sarà una figura dal profilo curvo con base sottile e una corona ingrandita, così non solo da favorire la stabilità, ma anche per aumentare l’area di osservazione dalla cima.
L’inaugurazione di Treetop Experience è prevista per l’estate 2018, nel frattempo si possono seguire gli sviluppi seguendo la pagina Facebook del Camp Adventure.