Hai deciso di andare in vacanza a Cattolica, ma sei vegano e ti preoccupa il fatto di non riuscire a trovare strutture in grado di soddisfare le tue esigenze?
Niente paura, ecco alcuni suggerimenti sui migliori hotel per vegani a Cattolica.
Lo stile di vita vegano ha ormai preso il sopravvento. Essere vegano oggigiorno è molto più facile, grazie anche ai locali e ristoranti che via via stanno adottando questo tipo di menù nelle proprie cucine. E per fortuna anche Cattolica si sta facendo promotrice di questo stile di vita salutare, genuino ed ecosostenibile, perché la dieta vegana sta diventando il futuro.
Per questo motivo anche i ristoranti vegani a Cattolica si propongono di fare uso di tutti quei prodotti in linea con l’alimentazione vegana, tanto da proporre cibi di assoluta provenienza biologica, come ad esempio: caffè di cereali e d’orzo, zucchero di canna integrale, dolcificanti naturali, alghe alimentari, oli vegetali, dadi senza glutammato, prodotti raffinati e prodotti integrali.
Cucina Vegan dal produttore al consumatore
A Cattolica, come su tutta la Riviera romagnola, una delle peculiarità dei ristoranti vegani è quella che le attività gastronomiche sono spesso produttori diretti dei cibi, disponendo anche di orti personali e negozi bio in cui smerciare i diversi generi alimentari frutto della loro terra.
I menù dei ristoranti vegani a Cattolica sono pronti a rispettare completamente i dettami dell’alimentazione vegana. La cucina vegana che viene proposta è in grado di fornire ai propri clienti vegani pietanze uniche ma anche gustose, senza venir meno all’aspetto estetico della portata. Ogni piatto è spesso impreziosito con salsa di soia, creme speziate, che rispettano in tutto e per tutto lo stile della dieta vegana.
Un modo nuovo e alternativo di cucinare, tanto che, anche chi non ha aderito a questo stile di vita e si reca nei ristoranti vegani a Cattolica, finisce per ricredersi, smentendo chi crede che mangiare vegano significhi mangiare in modo scialbo e senza alcun sapore predominante.
Il punto forte di un’ottima dieta vegana è quella di consumare solo materie prime scelte con cura e che appartengono alla tradizione, ricche di sapore genuino e distintivo.
I ristoranti vegani a Cattolica pur utilizzando cibi poveri di grassi, ma ricchi di fibre e antiossidanti, che ricordiamo essere elementi fondamentali per il controllo del colesterolo, mantengono saldi i principi base della vera cucina emiliana-romagnola rivisitandola, quando è necessario, in chiave vegan, sfruttando solo prodotti biologici e controllati.
Dove trovare la cucina 100% vegan
Tra i ristoranti vegan da non perdere i piatti de Il Circoletto. Un bar/ bistrot specializzato in colazioni, pranzi e aperitivi assolutamente vegetariani.
I menù sono ricchi di pietanze preparate esclusivamente con l’utilizzo di prodotti bio e sono in grado di soddisfare le richieste anche dei palati più esigenti. Inoltre, il locale ha anche un’ampia scelta di pietanze etniche e tradizionali rivisitate in chiave vegan.
In pieno centro di Cattolica non è mai stato così facile trovare un ristorante che propone un menù vegano e questo è il caso di Risto Vegan di Hotel Sylvia.
Il ristorante annesso all’hotel è a conduzione familiare e propone colazioni, pranzi e cene completamente biologiche e vegane.