Ti piacerebbe creare il tuo itinerario di viaggio a New York identificando le principali attrazioni turistiche della città, ma non sai da dove iniziare?
In questo articolo trovi le 10 cose da vedere a New York per iniziare a progettare il tuo viaggio nella “Grande Mela”. Abbiamo consigliato le cose da vedere incluse in tutti i New York Pass acquistabili in città.
Se non ne hai mai sentito parlare, il New York Pass è una sorta di abbonamento che permette di accedere alle diverse attrazioni turistiche della città. Questo pass è stato ideato per far risparmiare soldi e tempo, infatti invece di fare il biglietto e pagare l’ingresso per ogni singola attrazione turistica, con il city pass paghi una sola volta e accedi a tutte le attrazioni incluse nel contratto. A New York esistono diverse tipologie di New York Pass e differiscono tra loro principalmente per tre motivi:
- Prezzo
- Validità
- Attrazioni turistiche visitabili
Tuttavia, dato che alcune attrazioni turistiche sono praticamente un “must-see”, ovvero attrazioni da vedere assolutamente, tutti i New York Pass le includono nel loro abbonamento e per questo motivo le abbiamo inserite nella nostra lista delle 10 cose da vedere a New York.
1. Statua della Libertà
Se dovessi descrivere New York con un simbolo, sicuramente prenderei in considerazione la Statua della Libertà. Questa imponente statua fu un regalo fatto della Francia agli Stati Uniti d’America nel 1886 e da allora è diventata un simbolo universale di libertà e democrazia.
La Statua della Libertà regge una torcia luminosa e il suo sguardo è rivolto verso l’Oceano Atlantico, ovvero verso il Vecchio Mondo, come per dare il benvenuto a tutti coloro che giungono negli Stati Uniti in cerca di libertà e opportunità.
Molti dei New York Pass includono il traghetto che conduce alla Statua della Libertà, mentre per poter accedere al piedistallo e alla corona, sarà necessario fare un biglietto a parte.
2. Ellis Island
Poco vicino all’isolotto che ospita la Statua della Libertà si trova Ellis Island. Questa piccola isola fu il principale punto di approdo per gli immigrati che arrivarono negli Stati Uniti tra il 1892 e il 1954. Durante questo periodo, milioni di individui provenienti da tutto il mondo passarono per Ellis Island in cerca di una nuova vita.
Oggi, Ellis Island ospita il Museo dell’Immigrazione di Ellis Island, che presenta storie toccanti e oggetti d’epoca che narrano le esperienze degli immigrati. Potrai addentrarti nei corridoi dove migliaia di persone sono state sottoposte a controlli sanitari e amministrativi, ottenendo un’idea palpabile delle sfide e delle speranze che questi individui hanno affrontato.
3. Circle Line Cruises
Se vuoi continuare a esplorare New York dall’acqua, puoi scegliere un Circle Line Cruises, che viene offerto praticamente da tutti i New York Pass. Si tratta di un tour a bordo di un’imbarcazione che ti permette di vedere la città di New York da un punto di vista alquanto insolito. Molto spesso questi tour sono accompagnati da spiegazioni in più lingue riguardanti gli edifici storici e gli avvenimenti accaduti a New York.
Se è la prima volta che visita la “Grande Mela”, sicuramente questa è una delle cose da fare che devi aggiungere alla tua lista.
4. Empire State Building
L’Empire State Building è uno degli edifici più iconici di New York, nonché uno dei più riconoscibili al mondo. È possibile entrare all’Empire State Building per fare una visita turistica e godere di spettacolari viste panoramiche sulla città.
La maggior parte dei New York Pass includono la possibilità di accedere all’Empire State Building, tuttavia è raccomandato verificare gli orari di apertura, così come eventuali chiusure speciali. All’interno dell’edificio vi sono due piattaforme di osservazione, quella principale si trova all’86° piano, mentre la seconda si trova all’82°. Entrambe le piattaforme offrono viste panoramiche su Manhattan, il Central Park, il One World Trade Center, il Chrysler Building e il fiume Hudson.
5. Top of the Rock sul Rockefeller Center
Top of the Rock è l‘osservatorio panoramico situato sulla cima del Rockefeller Center. Questa attrazione offre spettacolari viste panoramiche sulla città e rappresenta un’alternativa o un’integrazione alle viste che si possono ottenere dall’Empire State Building.
L’osservatorio offre diverse piattaforme di osservazione all’aperto, al 67°, 69° e 70° piano, con una vista a 360 gradi sulla città. Come per l’Empire State Building, è consigliato verificare orari e giorni di apertura.
Anche il biglietto per l’accesso al Top of the Rock è molto spesso incluso nei New York Pass.
6. American Museum of Natural History
Dopo i monumenti e le viste della città dai grattacieli più alti di New York, è giunto il momento di un po’ di cultura visitando i musei. L’American Museum of Natural History (Museo Americano di Storia Naturale) è uno dei musei di storia naturale più grandi e prestigiosi al mondo. Questo straordinario museo ospita una vasta collezione di reperti scientifici e mostre interattive che coprono una vasta gamma di argomenti, dalla paleontologia all’antropologia, dalla zoologia all’astronomia.
Il museo è suddiviso in diverse sezioni tematiche, ciascuna dedicata a un’area specifica di storia naturale e scienza. Queste includono la Sala dei Dinosauri, la Sala delle Origini Umane, la Sala degli Animali del Nord America, la Sala degli Squali, il Planetario Hayden, la Sala delle Meteore e molte altre.
Il biglietto per entrare all’American Museum of Natural History è incluso in quasi tutti i New York Pass.
7. Museo Guggenheim
l Museo Solomon R. Guggenheim, noto semplicemente come Museo Guggenheim, è uno dei musei d’arte più celebri al mondo. Il Guggenheim è famoso per la sua architettura unica, progettata dal famoso architetto Frank Lloyd Wright e per la sua eccezionale collezione di opere d’arte moderna e contemporanea.
Infatti al Museo Guggenheim si possono ammirare capolavori di artisti come Wassily Kandinsky, Pablo Picasso, Jackson Pollock, Vincent van Gogh, Marc Chagall e molti altri. La collezione del Guggenheim comprende dipinti, sculture, opere su carta e installazioni d’arte contemporanea.
La visita al museo offre un’esperienza unica e affascinante per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea. Anche il biglietto per l’ingresso al Museo Guggenheim è incluso nella maggior parte dei New York Pass.
8. Intrepid Sea, Air & Space Museum
L’Intrepid Sea, Air & Space Museum è un museo noto per trattare tematiche riguardanti imprese marittime, aeree e spaziali. Questo museo veramente unico nel suo genere, è ospitato sulla USS Intrepid, una portaerei della Seconda Guerra Mondiale, che ha servito sia nella Seconda Guerra Mondiale che nella Guerra del Vietnam.
Ovviamente il cuore del museo è costituito dalla portaerei USS Intrepid stessa. I visitatori possono esplorare l’interno della nave, che ospita una vasta collezione di aerei militari, elicotteri e veicoli spaziali storici, tra cui il Concorde e lo Space Shuttle.
Il museo include anche il sottomarino USS Growler che offre un’interessante prospettiva sulla guerra fredda e le operazioni sottomarine.
Il biglietto per l’ingresso a questo caratteristico museo è incluso nella maggior parte dei New York Pass.
9. Central Park
Non è necessario pagare un biglietto per accedere a Central Park, uno dei parchi più iconici e amati al mondo situato nel cuore pulsante di Manhattan. Questo immenso parco urbano offre un’oasi di verde e tranquillità in mezzo alla frenetica vita cittadina, che potrebbe essere a dir poco impattante per i turisti che arrivano da tranquille cittadine del vecchio mondo.
Central Park è un luogo ideale per trascorrere una giornata all’aperto. Alcuni New York Pass offrono anche la possibilità di fare un tour in bicicletta del Central Park, così da esplorare anche gli angoli più nascosti di questo incantevole parco.
10. One World Trade Center
Il One World Trade Center (conosciuto anche come Freedom Tower) è un grattacielo iconico situato a Lower Manhattan. È stato costruito nel sito in cui sorgevano le Torri Gemelle del World Trade Center, distrutte negli attacchi dell’11 settembre 2001.
L’edificio è alto 541 metri, rendendolo il grattacielo più alto dell’emisfero occidentale. La costruzione del One World Trade Center è iniziata nel 2006 ed è stata completata nel 2013. L’edificio è stato progettato per rappresentare la rinascita dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001.
L’edificio ospita il One World Observatory, situato ai piani 100-102. Questo osservatorio offre spettacolari viste panoramiche sulla città di New York, inoltre nell’area è presente il Museo e il Memoriale dell’11 settembre, che commemorano gli eventi dell’11 settembre 2001 e onorano le vittime degli attacchi.