Questo è il diario del nostro viaggio di 4 giorni a Vienna iniziato il 20 agosto 2010. Ecco alcuni consigli su cosa vedere e come muoversi nella capitale austriaca in camper.
Quest’estate dopo la vacanza in Sardegna al caldo, abbiamo deciso di fare una visita in un posto più fresco, trascorrendo 4 giorni a Vienna in Austria, ovviamente sempre a bordo del nostro amato camper VW Dehler Optima 5.4. Siamo partiti il 20 agosto dal caldo afoso patavino alle ore 16,30; direzione Villach (Austria). Il viaggio è…
Dettagli
Nel nostro secondo giorno a Vienna, il 22 agosto 2010, abbiamo acquistato la Wien Card, che ci ha permesso di fare il nostro tour di Vienna, viaggiando ininterrottamente su tutti i mezzi di trasporto pubblici per 72 ore. Abbiamo iniziamo il nostro personalissimo tour visitando il centro Graben con la sua bella chiesa Stephansdom (Duomo…
Dettagli
Il terzo giorno, lunedì 23 agosto eravamo ancora stanchi dalle lunghe camminate della giornata precedente, perciò abbiamo deciso di fare qualcosa di più rilassante. Ci siamo così diretti nel parco divertimenti del famoso Prater dove non abbiamo potuto saltare il giro panoramico nella ruota più famosa del mondo, un capolavoro dell’ingegneria del XIX secolo, da oltre…
Dettagli
Nel quarto e nostro ultimo giorno a Vienna, abbiamo deciso di visitare il castello di Schonbrunn, residenza estiva dell’imperatore Francesco Giuseppe. Il castello è stato anche testimone di grandi avvenimenti internazionali, come l’incontro al vertice fra John F. Kennedy e N. Cruscev il 3 giugno 1961. Anche qui abbiamo potuto ammirare stanze di grande sfarzo con…
Dettagli
Per facilitare la lettura del nostro diario di viaggio a Vienna in camper, vi riassumiamo di seguito il nostro itinerario raccontato nei quattro articoli precedenti: Primo giorno: Faak am See (campeggio Sandbank Gmbh) – Vienna (campeggio Camping Wien Sud) Secondo giorno: abbiamo visitato il centro di Vienna (Graben), il duomo (Stephansdom), Naglergasse, piazza Am Hof,…
Dettagli