Il terzo giorno, lunedì 23 agosto eravamo ancora stanchi dalle lunghe camminate della giornata precedente, perciò abbiamo deciso di fare qualcosa di più rilassante.
Ci siamo così diretti nel parco divertimenti del famoso Prater dove non abbiamo potuto saltare il giro panoramico nella ruota più famosa del mondo, un capolavoro dell’ingegneria del XIX secolo, da oltre 100 anni il simbolo della città.
Scesi ci siamo concessi un bel pranzetto nel ristorante proprio sotto la ruota.
Così rilassati e ben rifocillati , ci siamo sentiti in forza per visitare il “Naturhistorisches Musem” (Museo di Storia Naturale). Impressionanti i teschi di 35000 anni fa, le grandi raccolte di minerali, meteoriti, pietre preziose, la flora e la fauna preistorica, i reperti che testimoniano lo sviluppo del genere umano e molto altro ancora.
Dopo tanta istruzione, ci siamo diretti di nuovo a passeggiare nel centro di Vienna e a mangiarci questa volta una buona pizza.
Poi siamo tornati in campeggio sempre con gli efficienti mezzi pubblici. È stato molto divertente salire e scendere tra le varie metrò e poter girare da ogni parte della città così velocemente.