Con nostro sommo dispiacere, il viaggio in Islanda è terminato, però portiamo con noi vivi nella memoria, dei bellissimi ricordi di questo fantastico paese.
Di seguito, puoi leggere il riepilogo delle diciassette tappe del nostro diario di viaggio, mentre puoi scaricare il pdf con tutto il diario di viaggio in Islanda cliccando qui.
Buona lettura!!
- Partenza in camper per l’Islanda: il 4 agosto partiamo da casa in camper alla volta dell’Islanda, arriviamo al porto danese per l’imbarco due giorni dopo.
- Lo sbarco in Islanda: il 7 agosto 2012 sbarchiamo in Islanda dopo un viaggio non proprio tranquillo. Una volta arrivati ci addentriamo subito nel Parco Nazionale dello Jökulsárgljúfur
- A “caccia” di balene: andiamo a Húsavík a caccia fotografica di balene.
- I vulcani islandesi: dopo un viaggio attraversando guadi con un pullman 4×4, inizia la nostra visita ai vulcani islandesi.
- Una giornata nella caldera Krafla: ancora una volta ci ritroviamo di fronte a paesaggi spettacolari che in nessun altro posto del mondo si possono ammirare.
- Alla scoperta della storia islandese: case di torba con tetti in erba, fattorie e villaggi islandesi. Una giornata veramente divertente.
- Bellezze naturali islandesi: siamo rimasti impressionati dalla bellezza, ma anche dall’imponenza del Ghiacciaio di Snæfellsjökull.
- Ferragosto in Islanda: scopri come abbiamo festeggiato il Ferragosto 2012 in Islanda.
- Il Golden Circle Islandese: i geyser, la casata Gulfoss e Þingvellir sono le principali attrazioni naturalistiche islandesi, dette anche il “Golden Circle”.
- Trekking nella valle di Landmannalaugar: questa valle è famosa per i suoi sentieri di trekking, ovviamente noi non potevamo evitare di metterci in marcia.
- Notte della Cultura a Reykjavik: il terzo sabato del mese di agosto è molto speciale nella capitale dell’Islanda. Al mattino la maratona e alla sera “La notte della cultura” sono un must per gli abitanti dell’isola.
- Laguna Blu, cascate e Pulcinella di mare: questa è l’Islanda: in questa giornata siamo rimasi incantati ancora una volta dalla bellezza naturalistica dell’isola.
- Il primo giorno di maltempo islandese non ci spaventa: dopo il bel tempo dei giorni scorsi, il 20 agosto 2012 ci ritroviamo ad affrontare il maltempo senza troppi problemi.
- A “contatto” con gli iceberg islandesi: battito accelerato ed emozione a mille quando vediamo il fascino e la maestosità degli iceberg islandesi.
- L’ultima avventura in Islanda: l’ultimo giorno di avventure islandesi, prima del rientro verso casa.
- Un tranquillo rientro: al contrario dell’andata, il rientro in traghetto è tranquillo e piacevole.
- L’arrivo a casa: una piccola visita a Goslar nella bassa sassonia, poi l’arrivo definitivo a casa.
[button_icon icon=”none” url=”http://www.viaggioblog.it/wp-content/uploads/2014/02/diario-di-viaggio-islanda-in-camper.pdf” blank=”true” size=”middle” colour=”red”]Clicca qui per scaricare il diario di viaggio[/button_icon]