Nella trentacinquesima posizione dei 41 posti da visitare nel 2011 si torna con Ingrid K. Williams negli Stati Uniti d’America e più precisamente nella città delle prelibatezze culinarie Durham nella Carolina del Nord.
Nonostante poco più di 10 anni fa fosse una città in cui era meglio non uscire dopo il tramonto, ora con la
trasformazione delle fabbriche di tabacco dismesse in loft di lusso e locali alla moda, la vita nella città è radicalmente cambiata. La West Main Street, l’arteria principale della città, è un susseguirsi di café, ristoranti e negozi, che grazie ai bassi affitti, hanno permesso a chef ed altri imprenditori, di realizzare un distretto alla moda dove è possibile degustare deliziosi piatti e divertirsi senza preoccupazioni.
Nei molti panifici sparsi per la città si possono assaporare le prelibatezze artigianali di stagione, come le torte di castagne o le torte di patate dolci. Se avete pianificato una visita a Durham, un must da visitare è il Parker and Otis, uno dei più famosi mix tra café, drogheria e alimentari, che offre ogni settimana sandwich diversi fatti con pane appena sfornato dalla vicina Rue Cler. Infine non potete evitare una cena al sofisticato ristorante Revolution, dove ai consueti piatti tipici stagionali, è possibile ordinare gnocchi al mascarpone o tonno con caviale wasabi.