In ventiquattresima posizione dei 41 posti da visitare nel 2011 si piazza Port Ghalib. Sicuramente il New York Times non si sarebbe mai aspettato una incredibile rivolta popolare proprio in Egitto, dove nonostante l’invito delle autorità, sembra un luogo dove non mettere piede nel 2011.
Quindi vi consigliamo di rimandare la fuga nelle splendide spiagge e nel splendido mare di Port Ghalib negli anni a venire.
A chi non piaceva la confusione di luoghi di villeggiatura un po inflazionati come Sharm El Sheikh, poteva orientarsi su Port Ghalib, situato sulla costa orientale egiziana che si affaccia sul Mar Rosso.
Grazie alle spiagge di sabbia bianca come la neve all’acqua limpida, Port Ghalib risulta essere il paradiso degli amanti dello snorkeling.
La bassa presenza di turisti ha favorito il perfetto mantenimento della barriera corallina, esplorabile grazie a dei pacchetti organizzati. Da questi tuor opertator specializzati nell’offrire viaggi in Egitto, vengono proposte immersioni subacquee alla scoperta della flora e della fauna marina, che oltre alla già citata barriera, comprende squali martello e squali grigi di barriera.
L’offerta ricettiva di Port Ghalib è molto accessibile, grazie ad offerte particolarmente vantaggiose come per esempio i quattro resort gestiti dall’Intercontinental Hotel Group che includono l’esclusiva spiaggia di Port Ghalib Palace Resort ed il suo centro benessere Six Senses.
Molto affascinanti da visitare in Egitto sono anche Hurgada e Berenice, dei veri e propri gioielli del Mar Rosso.
Inoltre in questi giorni molti tour operator hanno ricominciato ad organizzare le crociere sul Nilo che rappresentano una delle esperienze più entusiasmanti da poter fare.
Ciao e complimenti per l’ottimo articolo.
Stefano