Organizzare un viaggio On the Road potrebbe sembrare un gioco da ragazzi. Basta collegare dei semplici puntini sulla mappa, trovare una sistemazione per la notte ed il gioco sembra fatto. In realtà non bisogna sottovalutare dettagli che sembrano insignificanti, ma che potrebbero rivelarsi molto problematici quando ti si presentano di fronte, un esempio? I distributori di benzina. Potresti pensare di trovarne a decine lungo il tragitto, ma se non fosse così? Quindi prima di partire valuta tutti gli imprevisti che puoi incontrare lungo la strada.
Sei impaziente di organizzare il tuo promo viaggio on the road? Ecco 5 itinerari per prendere spunto!
Da Chicago a Santa Monica
La prima cosa che mi viene in mente quando penso a un viaggio on the road è la Route 66, il celebre coast-to-coast!
Ti sembrerà scontato, ma proprio questo itinerario che attraversa ben 8 stati, è la strada punto di partenza, o punto d’arrivo (a te la scelta) per gli amanti o i neofiti dei viaggi On the Road.
Il fascino della Mother Road non lascia scampo e si piazza al primo posto anche nei viaggi on the road consigliati da Genialloyd.
Dalle Alpi al fiume Meno
Anche il vecchio continente può offrire delle esperienze di viaggio on the road di primo livello e la Romantische Strasse ti potrà incantare con i suoi paesaggi suggestivi e fiabeschi al centro della Baviera.
Lungo i suoi 350 chilometri di viaggio, sarà possibile ammirare caratteristici borghi medievali, castelli fiabeschi e deliziarsi con carni di animali da pascolo o selvaggina e prodotti caseari, accompagnati da un ricco assortimento enologico o dalle ottime birre.
Il Canyon d’Europa in Provenza
Dalla Germania ci spostiamo in Francia, per la precisione in Provenza, nel Sud della Francia.
Qui vengono consigliati due itinerari: la Corniche Sublime e La Strada del Nord, che sanno regalare viste spettacolari con strapiombi mozzafiato. Infatti in questa regione si possono ammirare Les Gorges du Verdon (le gole del Verdon), delle gole scavate dal fiume Verdon, tanto profonde da essere ribattezzate Il Canyon d’Europa.
Andalusia: Terra d’Oriente
Esiste una terra in Europa in grado di regalare emozioni e viste di terre lontane, delle terre d’oriente.
Questa terra è l’Andalusia, la sua storia e le sue tradizioni che si intrecciano, possono offrire un viaggio on the road spettacolare, passando dalle infinite spiagge di Malaga, alla storia e architettura di Granada e Siviglia.
Il medioevo lungo le Vie del Chianti
Ultimo, ma non meno affascinante, è l’itinerario tutto italiano, anzi toscano, lungo le Vie del Chianti.
Un itinerario che scorre lungo cittadine medievali, dolci colline, campi colorati e dove sarà possibile degustare vini eccellenti e specialità locali in grado di deliziare anche i palati più esigenti.
Per concludere, ti lasciamo con questa simpatica infografica sugli itinerari appena consigliati e…
BUON VIAGGIO!