Con l’arrivo della stagione estiva, raggiungere Riccione sarà ancora più facile e divertente. Grazie alle nuove soluzioni di viaggio, e al potenziamento del servizio ferroviario, l’estate si apre all’insegna della comodità e della convenienza.
Tutti i venerdì, sabato e domenica dal 10 giugno al 16 settembre Riccione accoglie l’arrivo del Frecciarossa, che farà tappa in città portando con se un mare di soluzioni integrate, un binomio perfetto fra viaggio e soggiorno in albergo, con rimborso del biglietto di viaggio, tante notti in omaggio e un graditissimo regalo come la visita gratuita ai parchi Oltremare e Aquafan per chi sceglie di fermarsi in città.
Il comparto ospitalità è pronto ad aprire le porte ai vacanzieri con offerte estremamente interessanti nel segno dell’allegria e dell’affabilità, tipiche della personalità romagnola.
Offerte a tutto tondo a partire dagli hotel a Riccione a 2 stelle.
Riccione da sempre nella top ten delle località più amate
L’estate 2018 sbarca sulla Riviera romagnola secondo i migliori auspici. Riccione infatti scala anche quest’anno le classifiche di gradimento e si posiziona nella top ten delle località più amate dai turisti italiani e stranieri.
La Perla Verde dell’Adriatico ha in serbo un mare di iniziative, spettacoli, performance e tanto divertimento per l’arrivo della stagione calda, confermando il ruolo che la vede da sempre laboratorio delle nuove tendenze, ma anche depositaria del divertimento “formato famiglia” ideale per ogni fascia d’età, dai più piccoli ai giovani a chi ha superato gli anta.
Riccione: non solo spiaggia e mare
Chi sceglie Riccione è consapevole che la città romagnola offre tantissime opportunità di svago.
Chi ama la spiaggia e il mare potrà godersi il litorale comodamente sdraiato al sole, dedicarsi alla pratica di uno sport acquatico, sguazzare in acqua, o impegnarsi in mille altre attività che la riviera offre a piene mani.
A Riccione la noia è bandita, ne siamo consapevoli, lo confermano le tante opportunità fra cui scegliere dagli itinerari dedicati all’arte ai percorsi immersi nella natura rigogliosa dell’entroterra.
Estate ed eventi
Fra gli appuntamenti imperdibili dell’estate 2018 impossibile non considerare Sirene, latin lover e altri mostri marini fra narrazione e storie illustrate, l’Open Dance Championship, la 14ma edizione del Festival del Sole, l’ottava edizione di Ciné le Giornate Estive di Cinema, la Notte Rosa, capodanno dell’estate sulla Riviera Adriatica a calendario il 6 luglio, The Color Run, RED Riccione Estate Danza 2018 e tanto altro ancora.
Riccione: cosa vedere durante la vacanza
Il soggiorno a Riccione vi permetterà di conoscere da vicino il bellissimo porto canale, ma anche di passeggiare lungo viale Ceccarini, punto focale della movida estiva e cuore giovane e modaiolo della città caratterizzato dalla presenza di boutique griffate ed una miriade di locali.
Fra le cose da vedere assolutamente durante la vacanza estiva non può mancare il centro storico della città. Riccione paese rappresenta il luogo dal quale si è sviluppata la località ed ancora oggi propone le bellissime botteghe storiche ed i caffè d’epoca, e si colora di sagre ed eventi dal sapore retrò.
A spasso per Riccione l’itinerario perfetto mette in fila visite al Castello degli Agolanti, all’Arboreto Cicchetti e alle splendide ville liberty.
Per la gioia di grandi e piccini non può mancare l’incontro ravvicinato con i delfini al parco acquatico d’Oltremare, un’escursione al parco naturale del Marano e una giornata di autentico relax alle terme di Riccione, famose già in epoca romana.