Oggi per andare a scoprire l’ottavo posto nella classifica dei 41 posti da visitare nel 2011 secondo il New York Times, ci spostiamo in Messico e più nello specifico a Loreto.
Loreto conosciuto principalmente come paradiso per la pesca sportiva, si sta trasformando, per diventare una delle destinazioni per chi è alla ricerca del lusso in Messico.
Grazie agli ingenti investimenti, è stato da poco inaugurato dal Villa Group Hotel, il restort di lusso Villa Palmar, costato 60 milioni di dollari, composto da tre ristoranti, da una piscina di 600 metri quadri a forma di tartaruga e da 250 suite che costano da 250 dollari fino a 1.500 dollari per notte.
Il resort è “solamente” nella prima fase di uno sviluppo in 1.800 acri, infatti verrà completato con altri 7 hotel, ristoranti e con un impianto da golf.
Oltre al lusso più sfrenato rappresentato da questi resort, Loreto ha delle ottime attrazioni naturali, rappresentate da spiagge deserte, fauna marina e resti di civiltà antiche, valorizzate da una massiccia campagna mediatica effettuata con l’aiuto dell’ente del turismo messicano.
I turisti che visitano Loreto possono fare gite giornaliere alla scoperta dell’arte preistorica nella regione della Sierra de San Francisco di Baja, tra Loreto e Bahia de Los Angeles.
Invece grazie alle cinque isole che compongono il Loreto Bay National Marine Park, che si estende per 800 miglia quadrate nel mar di Cortez, vi è la possibilità di fare molte attività, come kayak, escursioni, l’osservazione delle balene ed immersioni alla scoperta della flora e fauna marina composta da più di 800 specie diverse.