Dopo aver scoperto il decimo luogo nella top ten dei 41 posti da visitare nel 2011 secondo il New York Times, oggi ci spostiamo a nord ed andiamo a scoprire la cittadina di Park City nello Utah.
Molti appassionati di cinema ogni gennaio si ritrovano a Park City per l’annuale Sundance film festival, un importante festival cinematografico interamente dedicato al cinema indipendente. Ma andare in questa città senza passare per le piste e gli impianti di risalita sarebbe veramente oltraggioso, dato che anche l’offerta ricettiva è in continua espansione.
Tra le nuove aperture, sicuramente da ricordare è quella del Montage situata nella Deer Valley, composta da 220 camere arredate con il classico stile rustico della montagna, tanto che ogni singola stanza è dotata di caminetto a gas.
Attraverso il Canyon Resort sono stati aperti 300 acri di terreno dedicati interamente allo sci ed allo snowboard, con piste che spaziano dal livello intermedio fino al livello esperto. Il resort ha anche introdotto una novità che sarà amata da tutti gli sciatori, infatti sarà il primo impianto di tutto il Nord America ad offrire nei suoi impianti di risalita dei seggiolini riscaldati.
Nel 2011 è previsto, inoltre, l’inaugurazione di una “spiaggia” aprés-ski dove sarà possibile rilassarsi tra una sessione di sci ed un’altra, seduti comodamente all’aperto su seggiolini e sdrai simili a quelli che si trovano al mare, con una meravigliosa vista sulla montagna.