Dopo il primo post di presentazione, dove abbiamo elencato le difficoltà che dobbiamo affrontare prima di prenotare una vacanza online, passiamo a dare dei consigli concreti, partendo con i patiti delle “ruote grasse”.
Chi ha voluto la bicicletta ora deve pedalare e anche tanto, infatti lo splendido Altopiano di Asiago offre più di 500 km di percorsi per gli amanti della MTB. Itinerari di tutte le difficoltà, dai panoramici con vedute straordinarie, a quelli estremi con discese in mezzo ai boschi.
Senza scordare le piste adatte a tutta la famiglia, per passare delle splendide giornate in mezzo al verde e all’aria aperta, assaporando i piatti tipici della cucina Cimbra, oppure alle uscite in mountain bike in solitaria per scaricare tutto lo stress accumulato nei periodi lavorativi. Nell’Altopiano di Asiago non si trascorre una vacanza solo di bici e saliscendi, ma anche di storia, perché in quasi tutti i tragitti si scoprono i campi di battaglia dove è stata combattuta la Prima Guerra Mondiale.
Le stagioni migliori per tuffarsi in una vacanza di questo tipo nel fantastico altopiano di Asiago sono senz’altro la primavera e l’estate, da non sottovalutare però il primo periodo autunnale, invece altamente sconsigliato è l’inverno, poiché l’altopiano viene coperto di bianco.
La vacanza ideale è di almeno una settimana, alloggiando in uno degli hotel dell’altopiano o campeggiando nel campeggio di Asiago, ma un’altra valida alternativa potrebbe essere l’area attrezzata per camper adiacente al centro.
Trova le migliori offerte ad Asiago