Vuoi fare un viaggio nell’Europa dell’est nel 2018, magari volando con una compagnia aerea low-cost e vuoi sapere quali sono le misure del bagaglio a mano WizzAir? Per prima cosa niente panico o ansia pre-volo, fai un bel respiro e leggi attentamente tutto quello che devi sapere per volare con WizzAir, che dal 29 ottobre 2017 ha cambiato il regolamento del bagaglio a mano.
MISURE BAGAGLIO A MANO WIZZAIR
Per prima cosa, devi sapere che se vuoi volare veramente low-cost con WizzAir, puoi portare in cabina un solo bagaglio a mano (eventuali borsette, borselli, ecc, devono star dentro al bagaglio a mano).
Le misure massime per il bagaglio a mano WizzAir sono 55x40x23 cm.
Queste dimensioni sono più piccole rispetto alle precedenti misure del bagaglio a mano WizzAir, quindi fai attenzione se viaggiavi spesso con questa compagnia aerea.
Perciò se il tuo trolley è più grande, ti consiglio di prendere in considerazione la possibilità di acquistare un nuovo bagaglio a mano omologato WizzAir. Roncato ha realizzato un trolley delle dimensioni ideali per viaggiare con WizzAir, si tratta del trolley Roncato Ironik (clicca qui per vederlo su Amazon).
Se inoltre acquisti anche l’imbarco prioritario, hai la possibilità di portare in cabina un secondo bagaglio a mano, che viene chiamato “collo personale”, le cui dimensioni massime sono 40x30x18cm.
PESO BAGAGLIO A MANO WIZZAIR
Oltre alle dimensioni massime di 55x40x23 cm, il bagaglio a mano WizzAir non deve superare i 10 kg di peso.
All’interno del bagaglio a mano è consentito portare un ombrello, gli oggetti per la cura personale entro i limiti stabili, mentre ai controlli di sicurezza vengono sequestrate eventuali bottigliette d’acqua, pinzette e oggetti pericolosi.
SUGGERIMENTI VOLI WIZZAIR
Se devi volare a Budapest, Praga, Bucarest o in un altro aeroporto servito da WizzAir, fai molta attenzione alle dimensioni del tuo bagaglio a mano, soprattutto se viaggi con quello piccolo.
Infatti i controlli in fase di imbarco sono molto più frequenti e severi rispetto a quelli di altre compagnie aeree e non è raro vedere sborsare 50 euro di franchigia a passeggeri che sono stati un po’ superficiali nel verificare le dimensioni prima di partire.
Per vedere tutte le informazioni riguardanti il bagaglio con WizzAir, ti consiglio di visitare la pagina ufficiale del vettore aereo.