Manca meno di una settimana alla notte di Halloween, un’occasione imperdibile non solo per trascorrere una serata da brivido in compagnia dei propri figli, ma per far tornare bambini anche i genitori, tra zucche stregate e travestimenti horror.
Questa festività celtica (leggi tutto quello che c’è da sapere su Halloween), importata nelle modalità di festeggiare dagli Stati Uniti, è ormai celebrata in tutta Italia, tanto che in ogni regione si possono trovare feste a tema per regalare alle famiglie un paio di giorni di svago o una breve vacanza.
Di seguito abbiamo selezionato 4 luoghi dove vengono svolte feste a tema di Halloween da nord a sud dell’Italia. Come già detto è un’occasione per fare un piccolo break e trascorrere qualche giorno in compagnia con la propria famiglia. Se decidi di muoverti con l’auto è doveroso ricordare che per i bambini fino a 11 anni circa, vi sono normative italiane ed europee che regolamentano il trasporto dei bambini in auto.
4 luoghi per festeggiare Halloween con i bambini
Gardaland di Castelnuovo del Garda (VR)
A Gardaland, il parco di divertimenti vicino al lago di Garda offre una festa che termina alle 24, dove si potranno ammirare spettacoli in chiave horror e una suggestiva Halloween Parade con personaggi mostruosi che si dilettano in acrobazie mozzafiato in un sottofondo di accattivanti colonne sonore.
Per info: www.gardalandmagichalloween.it
Halloween: la Festa delle Streghe a Corinaldo (AN)
A Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia situato sulle colline marchigiane in provincia di Ancona, va in scena dal 27 al 31 ottobre Halloween: la Festa delle Streghe, dove gli ospiti si potranno divertire con ®Zucchino, la mascotte dell’evento e assistere al concorso ®Miss Strega, la strega del terzo millennio.
Inoltre si potranno ammirare le fantastiche vie del borgo, i paesaggi autunnali e degustare i piatti tipici della zona, ovviamente tutti rivisti in chiave Halloween.
Per info: www.missstrega.it
Halloween Celebration Kinder 2017 a Borgo Mozzano (LU)
A Borgo Mozzano, in Garfagnana, in provincia di Lucca, a partire dalle 17 di martedì 31 ottobre va in scena una grande festa di Halloween dedicata ai più piccoli. Il pomeriggio sarà all’insegna dell’orrore e del mistero con sorprese e attrazioni di vario tipo, in compagnia degli Anziani Maghi di Farkassal, dei Cavalieri di Tuscia, delle Streghe Apuane e del Signore di Halloween, Jack O’Lantern.
L’Halloween Celebration Kinder prevede momenti di animazione, musica e teatro in differenti zone del centro storico di Borgo Mozzano.
Per info: www.halloweencelebration.it
Rainbow MagicLand di Valmonte (Roma)
Al Rainbow MagicLand, il parco di divertimenti più grande di Roma (distante 20 minuti dalla capitale), il 31 ottobre 2017 è previsto un Halloween Party.
Nel parco vestito a tema dal 7 ottobre al primo novembre, si potranno incontrare terribili personaggi, zucche decorate, ospiti speciali e spettacoli da brivido.
Per info: www.magicland.it
Per la sicurezza dei bambini
Se per il ponte di Ognissanti decidi di metterti alla guida e di viaggiare con la tua famiglia, ci teniamo a ricordare che per la sicurezza dei bambini, è necessario utilizzare seggiolini auto a norma secondo le normative italiane ed europee.
Se non disponi di un seggiolino auto, se non conosci le normative o se semplicemente hai bisogno di qualche consiglio per l’utilizzo e l’installazione in auto dei seggiolini, ti consigliamo di visitare il sito: www.qualeseggiolinoauto.it.