Nel corso del tempo sono nate nuove tipologie di lavoro che consentono di fare qualsiasi attività anche con un semplice computer portatile. Le persone che utilizzano il loro laptop per lavorare e si possono spostare continuamente vengono chiamate “nomadi digitali”.
Chi non ha mai sognato di lavorare con il proprio computer in spiaggia mentre si prende il sole? Sono queste le ragioni che negli ultimi anni hanno spinto molti nomadi digitali a scegliere le Canarie come posto in cui vivere.
Le condizioni metereologiche particolarmente favorevoli per chi ama la vita in spiaggia, il costo della vita piuttosto basso e la serenità che si può “respirare” nell’aria, sono dei fattori che spingono sempre più persone a trascorrere molto tempo in queste meravigliose isole.
Chi sono i nomadi digitali?
Almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha pensato a quanto sarebbe stato fantastico viaggiare per il mondo e al tempo stesso lavorare. Tutto questo, per alcune figure lavorative come quella del Copywriter, oggi è possibile.
Anche se molti credono che la vita da nomade digitale sia solo ad appannaggio delle generazioni più giovani, sono aumentati anche i numeri di coloro che rientrano nella fascia di età dai 30 ai 50 anni.
Chi può lavorare online necessita di un computer e di una connessione Internet e può muoversi ovunque crede. Anche lo smart working ha accelerato questa nuova filosofia di vita che porta indubbi benefici.
Il beneficio più importante è che non sarà più necessario trascorrere diverse ore all’interno di un ufficio, ma si potrà lavorare anche in spazi incantati. Sono moltissimi i professionisti che riescono a rendere anche di più sul lavoro nel momento in cui possono lavorare nel loro ambiente preferito.
Perché molti nomadi digitali scelgono le Canarie?
La connessione Internet alle Canarie è piuttosto veloce, il clima è caldo durante qualsiasi periodo dell’anno e le persone sono particolarmente solari. Se a questo si associa il buon cibo e un costo della vita piuttosto basso, è facile comprendere perché da molti vengano considerate come un piccolo paradiso.
Le bellezze naturali presenti alle Canarie non si possono trovare facilmente in altre parti del mondo. Chissà che tra un lavoro e l’altro si possa avere l’occasione di organizzare delle escursioni particolarmente piacevoli. Vediamo cosa potrai ammirare alle Canarie.
Il Parco Nazionale Timanfaya
Se hai avuto sempre il desiderio di poter camminare in un’area vulcanica e ammirare uno spettacolo paesaggistico di questo genere, dovrai sicuramente visitare il Parco Nazionale Timanfaya. In questo parco è presente il vulcano dell’isola di Lanzarote e si possono ammirare dei panorami unici. Inoltre, è possibile vivere una piaceva esperienza di diversi minuti di passeggio sui dromedari, guidati dagli esperti del posto.
Papayago Beach
Se ami le spiagge non puoi non rilassarti a Papayago Beach che si trova sempre a Lanzarote. Questa spiaggia si trova in una profonda insenatura, quindi è anche protetta dai venti. Questo significa che avrai la possibilità di lavorare senza essere disturbato dalle intemperie.
Garachico
Se ti piace visitare qualcosa di autentico e che sia poco turistico, questo paese a Tenerife è ciò che fa per te. Qui potrai incontrare la gente del posto e pochissimi turisti e vivere quindi un’esperienza davvero autentica.
Piscine naturali di Tenerife
A Tenerife potresti goderti le cosiddette piscine naturali. In queste aree puoi trovare un’acqua particolarmente limpida e tiepida durante qualsiasi periodo dell’anno. Quindi tra un lavoro e l’altro il nomade digitale può godersi anche dei bagni rilassanti e rigeneranti.
In conclusione
Se sei un nomade digitale e ancora sei indeciso su quale posto andare a visitare e in cui vivere per un po’ di mesi o anni, le Canarie potrebbero essere ciò che davvero fa al caso tuo.