A chi non piacerebbe andare in vacanza in una località da sogno? C’è chi preferisce una palafitta in una deserta spiaggia sabbiosa e chi invece vuole godersi il panorama dall’alto di un terrazzo di una suite in una metropoli con vista sul mare.
I gusti sono soggettivi, ma tutti siamo accomunati dai sogni. Ognuno sogna il luogo ideale dove passare le proprie vacanze e, in base alle proprie disponibilità cerca di soddisfare i propri desideri. Ma è possibile trasformare un semplice sogno in un lavoro vero e proprio?
Prendo a prestito una frase celebre di Confucio (almeno credo sia da attribuire a lui): “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita“. Allora perché non vivere e lavorare nella località oggetto dei propri sogni?
Semplicemente perché è difficile. Difficile trasferirsi, difficile trovare un lavoro, difficile trovare una casa, difficile fare il trasloco. Questi ostacoli sono tutti difficili da superare, prima mentalmente e poi “fisicamente”.
Ma chi è determinato, può superarli uno a uno e iniziare a vivere la vita che sognava. Non dico che sia facile, ma chi lavora nel real estate sa che è possibile.
Come può aiutarti il real estate?
Anche se non sembra il momento migliore per entrare nel settore immobiliare, chi ha già maturato una buona esperienza come agente immobiliare, potrebbe valutare l’idea di aprire un’attività di real estate in franchise e trasferirsi nella località dei propri sogni.
Infatti grazie al franchise non solo è possibile avere un aiuto per quanto riguarda la gestione della propria attività e nella crescita personale tramite corsi di formazione, ma è anche possibile accedere a un vastissimo database di potenziali clienti che potrebbero essere interessati a investire nella località in cui ci si vuole trasferire.
Aprire un’attività di real estate franchise con un’azienda consolidata alle spalle consente di monetizzare i tanti anni di esperienza nel settore immobiliare. Inoltre si possono aprire le porte per nuovi investimenti e far rendere i propri risparmi. Infatti quando i tassi di interesse del mercato finanziario si abbassano, conviene investire nel mattone.
Mai come in questo periodo storico è successo che convenisse accedere a mutui a tassi d’interesse molto bassi per effettuare investimenti nel mattone e generare una rendita costante. Ovviamente questi investimenti vanno fatti con ponderazione, conoscendo i rischi e soprattutto il mercato in cui si vuole entrare.
Vivere in vacanza è il sogno di tutti noi e per la maggior parte di noi resterà tale. Ma vivere nel posto dei propri sogni può essere fattibile (non dico che sia facile). Bisogna darsi da fare e magari con il giusto partner ci si riesce a realizzare, così da bere il mojito in riva al mare gustandosi il bel tramonto dopo una dura giornata di lavoro.