Stai progettando un viaggio a Lanzarote, la più selvaggia delle Isole Canarie?
Se ti piacciono i vulcani, una temperatura mite tutto l’anno e poco casino, allora ti posso assicurare che questa è la meta che fa per te!
Nel 2019 ho avuto la fortuna di visitare per ben due volte a Lanzarote, la mia prima volta ad aprile, mentre la mia seconda a cavallo tra novembre e dicembre. Una cosa che ho capito sin da subito, quando sono sbarcato nell’isola, è che per muoversi, conviene essere autonomi e noleggiare un’auto.
In questo post, non solo ti spiego come noleggiare una macchina a Lanzarote senza carta di credito, ma solo con la carta di debito, bensì ti comunicherò una lieta novella che sono certo apprezzerai.
Assicurazione danni inclusa
Inizio subito dalla buona lieta novella. A Lanzarote quasi la totalità delle agenzie che noleggiano auto, ti offrono l’assicurazione per danni accidentali all’auto, inclusa nel prezzo del noleggio.
Si tratta di una sorta di assicurazione Kasko che copre i danni da collisione come i classici graffi sulla carrozzeria, tanto contestati quando si noleggia un’auto. In caso di danni, dovrai pagare solamente la franchigia, ma nulla più.
Lo so a cosa stai pensando. Se l’assicurazione contro i danni da collisione è inclusa nella tariffa del noleggio, quanto ti costerà noleggiare l’auto?
Quanto costa noleggiare un’auto a Lanzarote?
Per vedere quanto costa noleggiare un’auto a Lanzarote, puoi fare una simulazione sui classici siti di comparazione prezzi come www.autoprio.it, ma visto che non voglio più tenerti sulle spine, ho fatto una simulazione per te.
Il costo per noleggiare l’auto più economica (una Smart Forfour) a Lanzarote dal 10 al 17 agosto, quindi con il caliente Ferragosto di mezzo, è di ben 53,75€.
Penso di leggerti nuovamente nella mente. Il prezzo è giornaliero o per tutta la durata del noleggio?
Non ci crederai, ma il prezzo è per tutta la durata del noleggio, quindi per 7 giorni. Se vuoi noleggiare un’auto più grande come per esempio una Volkswagen Polo, il costo salirà a 72,19€ per l’intero periodo.
Oltre ai comparatori di prezzi, puoi affidarti direttamente ai siti delle agenzie che noleggiano auto, come per esempio Cicar o PayLesscar. Per esempio io la prima volta avevo noleggiato l’auto con Cicar, mentre la seconda con PayLess.
Ci vuole la carta di credito per noleggiare un’auto a Lanzarote?
Non possedendo una carta di credito, ma solo una carta di debito, io ho sempre pagato con quest’ultima. Perciò non è necessario possedere una carta di credito per noleggiare un’auto a Lanzarote.
Quando ho noleggiato l’auto con Cicar, mi è stato chiesto di mostrare la carta di debito con cui avevo pagato online, mentre con PayLess si prenota l’auto online e poi il pagamento viene fatto in loco.
Con quanta benzina bisogna restituire l’auto a noleggio?
Solitamente il noleggio dell’auto funziona con la formula pieno/pieno, ciò significa che ti viene noleggiata con il serbatoio pieno e la dovrai restituire con il serbatoio altrettanto pieno.
Nella realtà l’auto noleggiata non ha mai il serbatoio pieno, può essere a 3/4 a metà o a 1/4. Tuttavia in fase di ritiro viene specificato che dovrai restituirla con lo stesso livello di benzina di quando ti è stata consegnata.
Spero di averti dato le giuste dritte per noleggiare l’auto a Lanzarote.
Non mi resta che augurarti buon divertimento!