Anche quest’anno è arrivato agosto e come in ogni stagione estiva, le vacanze sono tutte da studiare e da programmare al meglio per godersele al massimo quando si sta comodamente “spaparanzati” sotto il sole in completa armonia e relax senza pensiero alcuno. Noi qualche estate fa ci siamo fatti un bel viaggio in camper in Sardegna, partendo con il nostro “Grigione” siamo riusciti a fare ben 2 settimane di viaggio on the road scoprendo dei veri e propri angoli di paradiso.
Se non avete ancora deciso la meta delle vostre vacanze, il consiglio che ci sentiamo di darvi è di partire per la Sardegna. Un’isola dall’eterna bellezza ricca di favolose spiagge, panorami da cartolina, natura incontaminata e di cultura, senza dimenticarsi del mare cristallino che la bagna. Alcuni scorci della terra dei quattro mori possono ricordare le Maldive e, in alcuni casi, sono addirittura meglio! L’isola si può raggiungere in molti modi, dal viaggio in aereo (consigliati principalmente a chi dispone di un grande budget per le vacanze), al viaggio in moto, auto o camper, riscoprendo nel tragitto che ci separa dal porto, i paesaggi rurali della nostra Italia. Le navi per raggiungere la Sardegna si possono prendere da numero porti sulla costa occidentale italiana, anche se molto probabilmente i tre principali per raggiungere l’isola sono quelli di Civitavecchia, Piombino e Livorno (quest’ultimo scelto da noi nel nostro viaggio del 2010).
Arrivati in Sardegna avrete l’imbarazzo della scelta sul dove alloggiare; hotel e villette sono prerogative dei vacanzieri che non badano a spese, campeggi e ostelli più spartani sono l’ideale per amanti del viaggio d’avventura a contatto con la natura. Speriamo d’esser stati in grado di fornirvi informazioni utili per un viaggio in Sardegna. Buone Vacanze!
Adoro la Sardegna, in ogni stagione. Ho la possibilità di andarci più volte durante l’anno perché il mio ragazzo è di origini sarde… infatti domani parto per un fine settimana lundo sull’isola!
Un itinerario che consiglierei è quello dalle parti del Golfo di Orosei: io ero stato a fare un trekking sul Monte Tiscali… davvero indimenticabile!
Complimenti per il blog!!!