Dopo questi primi 3 mesi dell’anno dove il lavoro (per fortuna) non è mancato, è giunto il momento di prendermi una meritata vacanza. Infatti il prossimo 4 aprile 2019, dall’aeroporto di Orio Al Serio a Bergamo mi imbarcherò con la compagnia aerea Ryanair per atterrare all’aeroporto di Lanzarote.
Il programma della mia vacanza di primavera, è quello di passare una settimana alle isole Canarie in Spagna, per poi far ritorno in Italia l’11 aprile 2019 partendo dall’aeroporto di Fuerteventura.
Come avrai potuto intuire, le mie non saranno delle vacanze stanziali, bensì un’esplorazione del territorio, che visto da Google Maps sembra veramente affascinante. Le isole Canarie sono un arcipelago di origine vulcanica e se a Lanzarote sono proprio le spiagge di sabbia bianca, dorata e nera, oltre alle scogliere di roccia lavica ad affascinarmi, a Fuerteventura voglio assolutamente vedere il deserto (altrimenti detto Dune di Corralejo).
Ovviamente la mia intenzione è quella di spostarmi nelle due isole con una vettura presa a noleggio, ma atterrando in un’isola e ripartendo dall’altra, ho dovuto capire come fare. Per prima cosa ho guardato con il cellulare il costo dell’autonoleggio che permetteva di prendere un’automobile all’aeroporto di Lanzarote e di lasciarla all’aeroporto di Fuerteventura. Ho scoperto che così facendo si paga un’extra di circa 75,00€.
Dopodiché riguardando con il computer, ho confrontato l’autonoleggio che sarebbe stato più conveniente. Ho capito che mi conviene noleggiare l’auto per sette giorni (per periodi più brevi, si paga di più) e di optare per l’opzione che mi permette di prenderla in un’isola e di lasciarla nell’altra.
Alla fine sono in vacanza e per una differenza di poco più di 30€, mi conviene godermi i miei pochi giorni di libertà, senza badare al portafoglio.
Prossimamente ti racconterò com’è andata la mia vacanza alle isole Canarie.