Dimentichiamoci delle vacanze in mountain bike tutto sudore e fatica e concediamoci un’indimenticabile vacanza al mare, dove il divertimento sarà l’unico obiettivo.
El Arenal è situata nella costa sudoccidentale di Maiorca, vicino, alla capitale di tutte le Baleari, Palma e al suo aeroporto. È stata una delle prime stazioni balneari a svilupparsi per il turismo di massa e la presenza massiccia di alberghi e condomini hanno intaccato la bellezza del suo splendido tratto di spiaggia, ma non la trasparenza dell’acqua del suo mare. Nonostante tutto, questa vivace città offre servizi eccellenti e una favolosa vita notturna che attira, nel periodo estivo, i giovani tra i 18 e i 30 anni che amano la musica ad alto volume, club e discoteche aperte tutta la notte, oltre agli eccessi della giovane età.
Durante il giorno si può assaporare il mare e la spiaggia sotto il sole per prendere un’abbronzatura perfetta o, per chi ha una carnagione più delicata, sotto l’ombra delle palme che sostituiscono gli ombrelloni, concedersi un cocktail per combattere la disidratazione, mangiare uno spuntino in uno dei tanti chioschi in riva al mare, o fare shopping per le strette vie dell’Arenal che ospitano negozietti di tutti i tipi e bar che si animano durante la notte.
Per i più sportivi vi è una vasta gamma di attività che comprende kite surf, moto d’acqua, sci nautico, pesca e scuba diving.
Un must per chi va all’Arenal è trascorrere una giornata ad Aquacity, il più grande parco acquatico di tutta Europa, dove ci si potrà divertire negli emozionanti scivoli d’acqua e nelle attrazioni come lo Tsunami e il Grand Canyon che non sono assolutamente consigliate ai deboli di cuore.
Al calar del sole, la notte dell’Arenal si accende, con gli innumerevoli locali, club e discoteche presenti nel lungo mare. Si può passar la serata di locale in locale fino all’alba, conoscendo giovani da mezza Europa o dirigersi, a pochi chilometri di distanza, verso le più grosse discoteche dell’isola come il Tito’s e il Pacha a Palma e il Bcm a Magaluff.
Per non dimenticare questa vacanza al mare, si possono comprare gli originali souvenir nei mercatini nei pressi di Pastilla o dirigersi verso Palma dove anche il più esigente degli acquirenti può venire soddisfatto.
All’Arenal si trova una varietà di ristoranti per tutti i gusti e tasche; dai fast-food ai pub inglesi, agli immancabili ristoranti tipici di pesce di Maiorca. I vini locali sono piacevoli ed economici, i ristoranti del porto sono degli eccellenti posti dove mangiare mentre si gode degli ultimi raggi del sole che tramonta.
Se sei in cerca di divertimento e sole, non puoi non considerare Maiorca.