Come ogni anno l’alta stagione turistica si sta avvicinando, luglio sta per finire e lascerà spazio al mese più bello per gli italiani: agosto. Molte persone saranno in ferie ad agosto ed in qualsiasi posto si voglia andare, che sia un’isola sperduta nel mondo, camminando per la strada si incontrerà sicuramente almeno un altro italiano in vacanza.
In questo periodo dell’anno non si può proprio parlare di mete più gettonate, dato che l’alta concentrazione di italiani in vacanza rendere ogni calcolo inutile. C’è chi preferisce rimanere in Italia a prendere il sole nelle bellissime spiagge della penisola, chi opta per mete di divertimento come Rimini e Riccione o chi va al fresco negli Appennini o nelle Alpi. Il nostro splendido territorio offre qualsiasi opportunità, che sia di relax o di divertimento intenso.
Ma c’è chi preferisce andare all’estero per perfezionare lo studio di una lingua straniera, o chi preferisce vedere culture e architetture differenti dalle nostre. Per quanto riguarda le fasce d’età, tutti sono in movimento in questo periodo, dall’over 70 che preferisce un tranquillo albergo di montagna al giovane in cerca di divertimento in un hotel a Ibiza.
Gli unici due problemi che si potranno riscontrare in questo periodo sono il sovraffollamento ed il caldo. Per il primo non si può porre rimedio, dato che molti sono in vacanza, l’unica soluzione è rappresentata dalle partenze intelligenti, che alla fine tanto intelligenti non sono; mentre per il secondo problema si possono scegliere mete meno impegnative dal punto di vista climatico.
Voi dove andrete in vacanza?
Ciao, in effetti quello del caldo è un bel problema! Io ogni anno cerco sempre qualche posto che abbia la temperatura giusta e che mi faccia rilassare totalmente. Odio terribilmente il caldo! Volevo segnalarti, a proposito di questo, un posticino molto carino dove sono stata la scorsa estate, magari può interessare a chi legge il blog. Premetto: niente spiaggia e niente mare, solo una temperatura fantastica in mezzo alla natura. Il posto è Merano, nel trentino, e io e una mia amica abbiamo soggiornato al Castel Rundegg: che, come puoi capire, è un antico castello medievale in cui non manca nulla perché è attrezzatissimo. Secondo me, è il posto migliore per rilassarsi, soprattutto in questo periodo! 🙂