Purtroppo arriva anche l’ultimo giorno a Parigi, ebbene sì, oggi si torna. La giornata inizia con una lite con il trolley che si rifiuta di contenere tutto quello che ci vogliamo infilare dentro. Dopo una fatica immane ce la facciamo, saldiamo l’hotel e salutiamo il simpatico concierge.
Appena usciti ci rendiamo conto che il tempo atmosferico non è dei migliori, dopo poco inizia a piovere ed ovviamente gli ombrelli sono dentro il trolley! Giriamo un po’ la parte di quartiere che ci manca tra la Sorbonne e il Pantheon, costeggiamo i Jardin du Luxembourg, come sarebbe bello se fosse già primavera. Invece il vento freddo e la pioggia ci ricordano che non è così.
Ci rifugiamo in un cafè e decidiamo di incamminarci per l’aeroporto. Per nostra fortuna è grande e confortevole, ci gustiamo una buonissima baguette ed andiamo a rilassarci nei salottini delle sale d’imbarco, dove tra un pisolino e qualche chiacchierata ci assale la malinconia del ritorno.
L‘esperienza parigina si conclude con un volo comodo ed in perfetto orario che ci riporta a casa senza intoppi.
Un saluto a tutti i lettori del blog, con la promessa di ritornare sulle rive della Senna però, non prima di aver visto altre incantevoli capitali. Oramai siamo diventati degli esperti viaggiatori fai da te. (Non ce ne vogliano gli operatori).
Alla Prossima!! Miky & Gio